Servizi di videoispezione fognaria

Perché è importante la videoispezione fognaria?

Le videoispezioni sono un’efficace tipologia di controllo per la valutazione dello stato di controllo dei condotti fognari, compresa la valutazione dell’efficienza idraulica delle condotte. Attraverso appropriati interventi di videoispezione è infatti possibile verificare il corretto funzionamento dell’intero impianto fognario di un’abitazione o di uno stabile, intervenendo quando necessario in modo mirato e risolutivo, esclusivamente sul tratto che presenta dei problemi.

La ditta Fornoni Ivana di Usmate Velate, in provincia di Monza Brianza, è in grado di verificare, attraverso un sofisticato sistema di videoispezione con telecamera manuale, lo stato delle tubazioni, per riscontrare rotture, infiltrazioni di radici o altre anomalie, che impediscono il regolare flusso di scarico. Tutto il procedimento di ispezione viene filmato e fornito al cliente su apposito supporto, oltre che conservato come documentazione, qualora sia necessario intervenire successivamente.

Interventi di videoispezione in provincia di Monza e Brianza

Un adeguato intervento di videoispezione, come quelli realizzati dalla ditta brianzola, consente di:

 tenere sotto controllo lo stato delle tubazioni;
 intervenire con il risanamento della fognatura in riferimento al tratto fognario danneggiato;
 fornire una consulenza sulla migliore attività di manutenzione da eseguire in riferimento alle fognature analizzate;
 mappare e analizzare i dati ispezionati anche in vista delle pianificazione di futuri interventi di disostruzione e ripristino.

La Fornoni Spurghi presta la propria attività non solo a Usmate Velate, ma anche in tutto il territorio brianzolo, da Cernusco Lombardone, a Merate e Monza.